"World Refugees Day" - le iniziative per la giornata del rifugiato 20 - Sankara FC | Leoni da una vita
15088
post-template-default,single,single-post,postid-15088,single-format-standard,theme-bridge,mmm mega_main_menu-2-1-5,woocommerce-no-js,yith-wcan-free,woo-variation-swatches,woo-variation-swatches-theme-bridge-child,woo-variation-swatches-theme-child-bridge,woo-variation-swatches-style-squared,woo-variation-swatches-attribute-behavior-blur,woo-variation-swatches-tooltip-enabled,woo-variation-swatches-stylesheet-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

“World Refugees Day” – le iniziative per la giornata del rifugiato 20

“World Refugees Day” – le iniziative per la giornata del rifugiato 20

Il 20 giugno per noi è una giornata importante. Il “World refugee day” istituito dall’ONU per intensificare gli sforzi e porre l’attenzione sui milioni di uomini e donne che fuggono da guerre e persecuzioni.

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha scelto di celebrare la  Giornata Mondiale del Rifugiato il 20 giugno di ogni anno con la Risoluzione 55/76. Il documento è stato approvato il 4 dicembre 2000 in occasione del 50° anniversario della Convenzione del 1951 relativa allo status dei rifugiati.

In questi giorni difficili ARCI LUCCAVERSILIA assieme a Cesvot – Toscana, che è partner dell’iniziativa, Comune di Viareggio, Sankara FC e altre associazioni del territorio scelto di festeggiarlo in maniera un po’ diversa:


– Da oggi è possibile sul sito wwww.worldrefugeeday.it visitare la mostra fotografica con scatti prodotti dagli rifugiati in accoglienza durante un laboratorio di fotografia.
Sarà possibile anche ottenere le foto con un contributo volontario è tutto il ricavato verrà devoluto a progetti di integrazione e solidarietà del territorio.


– 19 Aprile alle ore 19.00 in collaborazione con il comune di Viareggio che ci ospiterà nelle sale di Villa Paolina, concerto in streaming dei Libero Ozio sui nostri canali social ( instagram, facebbok e twitter) e in radio su sankarafc.it  e attraverso i nostri canali spotify e spreaker.

Nessun Commento

Pubblica un commento